Capture
![Esempio di progetto realizzato con Capture](https://www.squizzatodaniele.it/wp/wp-content/uploads/2022/11/capture-1024x244.png)
![Logo Capture](https://www.squizzatodaniele.it/wp/wp-content/uploads/2022/10/capture.png)
Capture è l’applicazione di pre-realizzazione grafica indispensabile per chi si occupa di lighting design.
Compatibile con i sistemi Windows e Mac OS X, questo prodotto consente di lavorare su progetti d’illuminazione, video, spostamento di scenari, laser e getti d’acqua.
Capture supporta una vasta gamma di protocolli DMX ethernet: Art-Net, Avolites ACDI, SACN, CITP, Compulite VC, EntTec DMX USB Pro, ETC Net2, Hog 2/3/4, MA Lighting, LanBox e SandNet. Inoltre, il software può essere collegato direttamente alle console High End e MA Lighting e a qualsiasi console che supporti il protocollo CITP.
Capture permette l’importazione di file 3D (SketchUP, 3DS e OBJ) contenenti modelli completi di texture, gruppi e livelli; inoltre, importa file DXF e DWG supportando componenti, livelli e solidi.
Il software genera file di presentazione con visualizzazione 3D e connettività alla console che consentono anche a chi non ha il software di visionare il progetto.
Con Capture è possibile visualizzare video in locale o in streaming da media server compatibili CITP/MSEX e NewTek NDI. Permette inoltre di visualizzare i contenuti Laser Animation e Pangolin nonché informazioni di posizione realtime da sistemi Kinesis K2.
Grazie alla modalità di visualizzazione Paper mode, è possibile trasformare il progetto in plot e personalizzarlo con annotazioni, simboli e quote posizionando gli oggetti nel plot.
Capture è un brand distribuito da RM Multimedia.